Consiglio 22LR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maresciallen

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    da LA PRIMOGENITA

    Status
    Online
    Io differenzierei il discorso anche in base all'uso ed alle aspettative.
    Per uso divertimento, facevo centro anche col Norinco jw 25 prima serie ed un'ottica che pagai 22€ comprensivi di spedizione.
    Peccato che magari, la settimana dopo tiravo a fare il colapasta.
    Con queste "ultime da tiro" uniche tenute, una volta tarata l'ottica, la differenza la fa solo il manico.

    :cheers:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Oggi, dato che han finito tutto, ho provato le sk pistol match, scatola verde.
    Beh, piacevole sorpresa, estremamente morbide, ma raggruppano incredibilmente...
    Peccato abbiano aperta l'ultima scatola stamattina, ormai saran finite pure quelle.
    Mah...

    Danilo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Maresciallen

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    da LA PRIMOGENITA

    Status
    Online
    Al TSN di PC dopo le CCI mi proposero quelle. Anch'io mi son trovato bene fin quando ho utilizzato le "rosse"; ancora meglio a fronte di un Euro in più.

    :cheers:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Già....se non fossero esaurite.
    Comunque morbidissime, e davvero raggruppano.
    Ho solo dovuto dare due click a salire e uno a destra..
    Vabbè, tanto ormai han finito anche quelle,quindi, non c'è più trippa per gatti
    C'è rimasto qualcosa da 15€ a scatola, un controsenso per una 22 da divertimento non agonistico.

    Danilo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sergenten Maccioren

    Group
    Member
    Posts
    3,067

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danilo1966 @ 1/10/2023, 20:58) 
    Già....se non fossero esaurite.
    Comunque morbidissime, e davvero raggruppano.
    Ho solo dovuto dare due click a salire e uno a destra..
    Vabbè, tanto ormai han finito anche quelle,quindi, non c'è più trippa per gatti
    C'è rimasto qualcosa da 15€ a scatola, un controsenso per una 22 da divertimento non agonistico.

    Danilo

    3 volte il costo normale del 2019!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Maresciallen

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    da LA PRIMOGENITA

    Status
    Online
    Anche a mè hanno accennato la possibilità che terminino con nuovo acquisto nel prossimo anno. Non oso pensare ai nuovi prezzi.
    Oltretutto, non mi oso ad andare al TSN anche con le .22lr ricaricate.

    :cheers:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Soldaten

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Mi aggancio a questo thread un po' datato, ma l'argomento è questo e quindi vado in accodamento.
    Avrei l'opportunità di comprare una CZ 455 varmint .22 LR di seconda mano, ma non capisco se è classificata come arma comune o sportiva.
    La consultazione del sito Bancoprova non mi ha chiarito le idee... compaiono diverse voci catalogate come CZ 455 ma non so a quale riferirmi... forse mi manca qualche dato? Potete aiutarmi? Grazie!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,813
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sergio.s @ 19/4/2024, 22:28) 
    Avrei l'opportunità di comprare una CZ 455 varmint .22 LR di seconda mano,

    Comprala.
    E' sportiva ma anche se fosse agricola, comprala, è una carabinetta che, salvo danneggiamenti da cattivo uso, vale più di quel che costa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Confermo, sportiva, e lo dico avendola in denuncia,non per sentito dire.
    Sulla qualità...io l'ho comprata (usata).

    Danilo


    PS se poi ti potesse essere utile qualche info in merito, sono qua, diciamo che qualcosina c'ho giocato, senza esagerare o stravolgerla

    Edited by Danilo1966 - 20/4/2024, 15:48
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,251

    Status
    Offline
    Prendila pure, magari prima controlla le cose basilari come ad esempio che non ci siano ammaccature sulla volata della canna o magari se l'otturatore scorre bene senza impuntamenti. Sono armi che rendono molto per quello che costano. Io ho una 452 American datata mi pare 2009 o giu' di lì, e ti posso dire che con la giusta munizione, un ottica decente, una giornata clemente e una mano ferma, a 100 mt si becca una moneta da un centesimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Soldaten

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snipermosin @ 21/4/2024, 16:50) 
    ... ti posso dire che con la giusta munizione, un ottica decente, una giornata clemente e una mano ferma, a 100 mt si becca una moneta da un centesimo.

    Sono queste le cose che mi fanno ardere il cuore e svegliano lo sniper che si cela in me. Farlo poi crescere al meglio, poi, è tutta un'altra cosa, ma ogni lungo viaggio comincia obbligatoriamente con i primi passi.
    Grazie per le parole di speranza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Senza voler assolutamente mettere in dubbio, io ai cento non riesco a fare certe cose... La mia (scarsissima) media è 30 in giornate no, e 20 in quelle si (indovinate quali sono le più numerose).
    La mia ottica non è eccelsa, ma manco un pezzo di plastica (hawke sidewinder 8.5-25)

    Danilo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,813
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilo1966 @ 22/4/2024, 09:06) 
    Senza voler assolutamente mettere in dubbio, io ai cento non riesco a fare certe cose... La mia (scarsissima) media è 30 in giornate no, e 20 in quelle si (indovinate quali sono le più numerose).
    La mia ottica non è eccelsa, ma manco un pezzo di plastica (hawke sidewinder 8.5-25)
    Danilo

    Non c'è nulla di sytrano nel fatto che noi normali esseri umani non riusciamo ad ottenere gli stessi risultati di snipermosin... è di un altro pianeta. :dunno:
     
    Top
    .
87 replies since 16/3/2023, 18:38   1187 views
  Share  
.