25 Aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,575

    Status
    Offline
    Bella chiaccherata oggi.almeno x me,ho detto cose che non espresso mai in publico.non sono importanti x altri. Scusatemi sono prolisso e noioso.vi ringrazio x la vostra discrezione.conprensione.quasi,quai cancello :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@aspromonte @ 25/4/2024, 22:01) 
    .quasi,quai cancello :D

    Troppo tardi, ho già preso l'immagine di tutto!!! :baby:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,575

    Status
    Offline
    :D ma cazzegiavo!! Su dai ,parola di ariano , :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@aspromonte @ 25/4/2024, 22:45) 
    :D ma cazzegiavo!! Su dai ,parola di ariano , :D

    Ariano io? Ma mi hai visto bene?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    2,170
    Location
    centro Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@aspromonte @ 25/4/2024, 22:01) 
    Bella chiaccherata oggi.almeno x me,ho detto cose che non espresso mai in publico.non sono importanti x altri. Scusatemi sono prolisso e noioso.vi ringrazio x la vostra discrezione.conprensione.quasi,quai cancello :D

    Noooo! Perchè cancellare! Hai dato il meglio di te, anzi ti sei superato. :applausi: :hug: :bye1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@aspromonte @ 26/4/2024, 09:39) 
    voglio puntualizare ,una cosa, i media ,come giustamente rendono publiche notizie che interessano tutti, specie quelle eclatanti, e di interesse publico,,in questi giorni, si parla tanto del grande genio,guglielmo marconi, nulla da dire,personalmente, pero anche lui era FASCISTA!!! aveva la tessera del partito, non credo assolutamente che si sia macchiato di alcun che, pero si incontrava spesso ,con mussolini,a mussolini interessavano le scoperte ,di marconi,x mera propaganda del suo sciagurato partito, e sembra che a marconi,interessavano solo i finanziamenti ,x le sue ricerche,, pero di questo i soliti media ululanti non danno notizia, come fanno a pari di altre,,bene non si deve crocifiggere uno scienziato che ha dato tanto al italia, che poi ha completato ,i le sue ricerche con i mezzi ricevuti dal regno unito,e solita america...e chissa quanti notabili, erano fascisti,allora, un po x convinzione ,un po x convenienza,,,

    A parole si, però Marconi depositò i brevetti a Londra e lì si trasferì dove ottenne finanziamenti seri e non chiacchiere di propaganda. In realtà certe decisioni non le prendeva lui ma sua madre che era a tutti gli effetti il suo manager.
    Poi, distinguiamo: non è che tutti i fascisti erano criminali. Se fossi vissuto in quell'epoca probabilmente lo sarei stato anch'io, almeno all'inizio; senza dimenticare chi lo fu per poter mantenere il posto di lavoro o la "tessera del pane". Certo non sarei diventato un repubblichino, nè una spia dei nazisti o un torturatore/fucilatore.
    Del resto anche il patriottismo è un valore che condivido, finchè è fisiologico. Quando diventa nazionalismo patologico e si serve della violanza e delle polizie segrete, delle bombe e delle torture (contro lo stesso popolo) mi riesce difficile chiamarlo patriottismo.
    Però se avessi vissuto in quell'epoca non trovo improbabile che sarei stato convinto dalla "causa", salvo poi capire qualche anno dopo cos'era veramente, come è successo alla maggioranza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,375

    Status
    Offline
    Quella è la differenza tra la destra e il fascismo.
    Sinceramente non capisco come non si riesca a fare un distinguo che a me pare lampante...

    O forse è solo un far finta per non dover ammettere di non essere di destra, ma fascista?
    O per mantenere voti, appoggio e consenso anche dai fascisti?
    Perché a mio parere, tanto a destra come a sinistra, sono molto dei trasformisti, fluidi, per prendere più voti e consensi possibili.
    A destra direi che ha funzionato, almeno in questi tempi, a sinistra...direi di no.

    Mah, fin il 25 aprile sono riusciti a svilire, e questo mi pare preoccupante.

    Danilo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilo1966 @ 26/4/2024, 10:53) 
    Quella è la differenza tra la destra e il fascismo.
    Sinceramente non capisco come non si riesca a fare un distinguo che a me pare lampante...
    Danilo

    Bingo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Aspromonte "essere fascista" (considerare buona/accettabile una ideologia) e Prendere la tessera" (partecipare attivamente alla costruzione del regime) sono due cose diverse, se la tessera la si prende per convinzione e non per mangiare o sopravvivere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sergenten Maccioren

    Group
    Member
    Posts
    3,034

    Status
    Anonymous
    "Corteo del 25 Aprile a Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica: arrestato. E altri otto denunciati
    Il 21enne si sarebbe scagliato a calci, pugni e con un’asta, contro lo schieramento che stava sfilando"
    www.ilgiorno.it/milano/cronaca/sco...prile--lpdvr3ns
    " le urla di alcuni pro Palestina hanno attirato l’attenzione di una banda di giovani nordafricani che stazionavano in un fast food, ignari del 25 Aprile. I teppisti sono usciti e, vedendo le bandiere con la stella di David, hanno provato a sfondare il cordone protettivo dei CityAngels. Poi, hanno spaccato una fioriera, hanno lanciato sedie, bastonate e hanno ferito al braccio un uomo.

    Le forze dell’ordine hanno fermato in tutto una decina di persone e le hanno accompagnate in Questura: una donna è stata indagata per oltraggio a pubblico ufficiale e nove ragazzi, di cui tre minorenni, sono stati denunciati per istigazione a delinquere per motivi razziali. Uno dei minori aveva con sé un coltellino, che però non ha usato durante il raid. Nello stesso gruppo, anche il 21enne egiziano, che è stato arrestato per aver colpito con un bastone un addetto alla sicurezza della Brigata ebraica. Negli scontri un ragazzo della Brigata ebraica è stato ferito al braccio con un fendente, ma non ci sarebbe evidenza che possa essere stato uno degli indagati."
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,575

    Status
    Offline
    :D :D :D penso ,che di questi tempi, andare in giro con la chippa" ,non e propio una bella idea,, diventi un bersaglio, un po come nel 1933 ,in germania, appena adocchiavano,un ebreo,si avvicinavano con lauto,e zaz,una sportellata,allora gli sportelli erano grandi e pesanti,, :D altra cosa ,sapete che gli ebrei non amano ,il carnevale,,perche nel 1500 ,in su specie a roma,lazio, prendevano un ebreo appunto lo vestivano da pagliaccio,cosparso di pece e piume,e lo portavano in giro ,x le contrade,al passaggio ,ognuno ,gli tirava ,una scoppola,oppure un calcione ,nel culo....era tutto regolare ,era carnevale....... :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@aspromonte @ 26/4/2024, 20:45) 
    :D :D :D penso ,che di questi tempi, andare in giro con la chippa" ,non e propio una bella idea,, diventi un bersaglio, un po come nel 1933 ,in germania, appena adocchiavano,un ebreo,si avvicinavano con lauto,e zaz,una sportellata,allora gli sportelli erano grandi e pesanti,, :D altra cosa ,sapete che gli ebrei non amano ,il carnevale,,perche nel 1500 ,in su specie a roma,lazio, prendevano un ebreo appunto lo vestivano da pagliaccio,cosparso di pece e piume,e lo portavano in giro ,x le contrade,al passaggio ,ognuno ,gli tirava ,una scoppola,oppure un calcione ,nel culo....era tutto regolare ,era carnevale....... :D :D :D

    Io non so se chi portava "la chippa" voleva manifestare oppure provocare, ma mi riesce davvero difficile definire "democratici" coloro che usano la violenza per affermare le proprie idee o contrastare quelle altrui.
    Purtroppo quasi sempre in una manifestazione con grandi numeri c'è in mezzo un po' di marmaglia o di provocatori, ma bisogna saperli isolare. Se per evitare incidenti si fermano le manifestazioni allora hanno vinto loro e questo non deve succedere.

    PS
    E questi sarebbero i "pacifisti"?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Maresciallen

    Group
    Member
    Posts
    6,070
    Location
    da LA PRIMOGENITA

    Status
    Offline
    Pur essendo diventato conservatore, non potrò mai dimenticare la scuola di vita che mi ha lasciato mio padre internato in Germania.
    Da esperienze passate quando ancora in vita mi raccontò anche le contraddizioni e storture dei liberatori e di come all'ultimo momento vennero ingrossate le loro fila di chi col regime convisse convintamente.
    Così come lui non partecipai mai ad alcuna commemorazione nemmeno quando gli assegnarono la medaglia d'oro alla resistenza.
    Però ora come allora, chi sta cavalcando la destra per mero tornaconto raccontando frottole su frottole disattendendo meticolosamente ogni promessa od ideale, ha gioco facile pensando ad esempio quali priorità abbiano i cosidetti esponenti di sinistra.
    Vedere che il 25 aprile sia stato caratterizzato da manifestazioni pro palestinesi mi viene il voltastomaco tanto più constatare l'ignoranza e la malafede storica che vorrebbe accumunare tale gentaglia al nostro concetto di democrazia.

    Volevo scrivere anche qualcosa su Piazzale Loreto e le atrocità dei criminali che si nascosero dietro i fazzolettoni rossi ma avete già sviscerato l'argomento tranne il dimenticare i fattacci che avvennero l'anno prima nella stessa piazza.

    Fu un simbolo.
    Reazione giusta, sbagliata, ma nel marasma della folla c'era di tutto; anche chi volle esorcizzare il proprio passato.

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web...wZgEt6O_q3cx6fn

    Francesco(PC).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Non credo che sia stato dimenticato ciò che avvenne l'anno prima, che poi fu il motivo per cui avvenne lo scempio, ma la discussione è già dispersiva così, se ci aggiungiamo altro...

    L'importante è distinguere vittime e carnefici e non fare di tutta l'erba un fascio, che di fasci ne abbiamo avuti già troppi.
    Se dico che uno Stato è criminale perchè usa la tortura e l'assassinio per consolidare il potere e qualcuno mi risponde "si però anche in Italia abbiamo avuto Pacciani, Riina, Provenzano:::" o è un cretino che non ha il senso delle cose oppure, essendo favorevole agli stati criminali, cerca di mettere tutto nello stesso calderone in modo da poter giustificare posizioni che evidentemente sa essere ingiustificabili.
    Qualche partigiano si macchiò di crimini, ma il CLN prims e la Costituente poi e quindi la Repubblica non basavano il proprio potere sul terrore, le torture e gli assassinii, i fascismi di ieri e di oggi (Iran, Nord Corea, Togo, Myanmar, Venezuela, Cuba ecc.) si.
    Ecco quella che io chiamo vigliaccheria dei neo fascisti, non ne è l'unica ma è una delle componenti principali.

    PS
    Io sono cresciuto con una forte coscienza antimafia, e certe affermazioni tipo "la mafia non esiste", "è una invenzione dei giornali" ecc. mi facevano montare il voltastomaco fin da adolescente.
    Ecco, "il fascismo è morto e non può tornare" ha lo stesso suono di "la mafia non esiste".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,739
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Guernica
     
    Top
    .
80 replies since 24/4/2024, 20:20   449 views
  Share  
.