Goliarmi

Posts written by cisco60

  1. .
    Rinnovo anch'io con piacere i complimenti per la "vecchietta" postata.
    Ci vuole tanta passione ed amore ed anche se come si suol dire, non necessitano di vitto, per loro le amorevoli cure saranno maggiormente necessarie.

    :cheers:
  2. .
    Io, mannaggia la miseria, per un motivo o per l'altro comunquemente legati agli infortuni ed acciacchi dei suoceri, non ho ancora tirato mezzo colpo che non siano in .22lr. :wallbash:

    :cheers:
  3. .
    https://www.google.com/url?sa=t&source=web...Si6pcfeVxd3i-0J

    :cheers:
  4. .
    L'unica cosa che m'intriga è il ponticello.
    Per il resto proprio non ci siamo; impugnatura in primis.

    Per me, esteticamente, la perfezione è stata raggiunta dalla Beretta con la 84 FS Cheetah.

    :cheers:
  5. .
    :surprise: WOW notiziona da prima pagina.

    Inizierò a preparare i barattoli.

    :thumbup: :hug: :bye1:
  6. .
    Sconsiglierei allora le polimeriche.

    Norinco NP30 oppure Sarsilmaz SR38. Pesanti come un dio; ottime anche "da lancio". :rolleyes: (: :fisch:
    La prima ho avuto l'insana idea di cederla mentre la seconda è quella che utilizzo regolarmente al poligono (ed in cantina).

    :cheers:
  7. .
    Beh, a proposito di "noia", prova a sposarti e poi mi saprai dire. :rolleyes: (: :fisch:

    lo so, :offtopic: ma a scrivere caspitate non riesco resistere. :wallbash:

    :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
  8. .
    Strano che il Sig. Trizio non ne abbia ancora prodotto un video.

    :cheers:
  9. .
    Credo invece si possa ma vadano acquisite nell'arco temporale della validità del "nullaosta" altrimenti la difesa abitativa come potrebbe essere fatta ?

    Indipendentemente da ciò, il tema in oggetto credo sia la recensione nell'utilizzo di "finte munizioni" per tiro in door con qualche nota a seguito dei rischi che si potrebbero correre con le F.O. allertate dai vicini di casa.

    Piacevolissima discussione fra appassionati che non disdegnano argomentare ciò che ci accomuna.
    L'ho voluto evidenziare in quanto a volte siamo stati tacciati di "OTesimo".
    Quando c'impegnamo, facciamo le cose per benino; altroché. :rolleyes: (: :fisch:

    :thumbup: :hug: :hug: :hug: :hug: :bye1:
  10. .
    Rivedendo i risultati specie quelli postati all'inizio, da profano avrei detto che quelli più costanti ad eccezzione di un minimo scostamento li hai avuti con cariche dai 40,5 ai 41,5 grs. passando per i 41.
    Ripeto d'essere un tiratore della Domenica e nemmeno tutte però mi sarei "accontentato di quei tre risultati.
    Purtroppo non sono ancora in grado di ricercare la perfezione anche perchè mi sto accontentando di un paio di Sabatti.

    COMPLIMENTI vivissimi.

    :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :hug: :bye1:
  11. .
    CITAZIONE (cal1911 @ 31/3/2024, 01:20) 
    Prova a spiegarlo ai commissariati di zona, i quali si rifanno tutti a precisi ordini dei Questori.

    Ispirato dalla massima che segue ogni tuo intervento, ad un'eventuale contestazione e denuncia a seguito di uso esclusivamente della componentistica precedentemente descritta, a mali estremi non esiterei a citarli in giudizio per "falso in atto publico" in quanto dovrebbero dichiarare di avermi trovato con munizioni che macroscopicamente tali non sono.
    Vabbé mantenere un profilo basso per il quieto vivere ma a certe stronzate, reagirei con puntiglio.
    Almeno gli renderei la vita difficile prima di levarmi i ferri della mia passione.

    :cheers:
  12. .
    Per amore o per forza con la penuria di materiali e/o l'impennarsi dei prezzi, il cal. 22lr sta avendo una seconda giovinezza per cui anche le S&W notoriamente fenomenali mantengono quotazioni elevate.
    Non so se mai verranno vendute ma ci sono in giro Beretta 76 cui chiedono dai 350 ai 500€.
    Li mortacci.
    Se penso che ho speso un paio d'anni fa 300 cucuzzi per una 87 nuova di pacca (incartata e sigillata) mi assale qualche dubio.

    :cheers:
  13. .
    Esteticamente è come la mia 66; l'adoro.

    Scusate, dimenticavo.
    Ora è di mia figlia che l'ha già usata un paio di volte con le .38SP ed una volta con le .357WC.
    Condizione che prendesse la TAV fu quella che le regalassi quella rivoltella. Ho ceduto volentieri al ricatto.
    Tanto prima o poi sarebbe diventata sua comunque. :fisch:

    :cheers:
  14. .
    E' per quello che le assemblo sei alla volta e la verifica dell'assenza di polvere può avvenire in tempo reale senza l'utilizzo di attrezzi ma solo con la forza delle mani anche se, nello specifico devo anche dire di detenere effettivamente solo 25 proiettili per arma corta e quindi avrei un ampissimo margine.
    Ora che suonassero il campanello, all'ispezione di agenti differenti dai CC della stazione competente per territorio, troverebbero mal che vada qualche innesco nel barattolo, bossoli vuoti e palle colorate in plastica oppure volessi proprio fare lo stronzo, mi toverebbero ad accettare qualche socca di legno da ardere o per il barbeque (d'Estate).
    Capisco che il pericolo dell'uccello padulo sia sempre dietro l'angolo ma credo (spero) che comuque a tutta l'ignoranza e cocciutagine del cacace di turno ci sia un limite.
    Credo che sarei maggiormente in pericolo se mi trovassero in cantina con un coltello da cucina intento a tagliarmi due fette di salame non essendo il luogo idoneo al consumo di generi alimentari.

    :cheers:

    Edited by cisco60 - 31/3/2024, 23:22
  15. .
    Con un buon avvovato, il "procurato allarme" se lo becca il vicino che ha chiamato inutilmente le forze dell'ordine; senza contare che un'accetta e qualche ciocco di legno me lo tengo sempre a portata di mano (ho la stufa a legna ed il barbecue).
    Ovvio non si vada a sparare negli spazi comuni condominiali ma solo nella propria pertinenza che deve essere inaccessibile a minori, interdetti mentali e delinquenti abitualmente noti.
    Nello specifico, il vantaggio delle "Funny Shot" è quello di assemblare al momento le finte munizioni oppure al contrario provvedere ad una istantanea ispezione (assenza assoluta di polvere da sparo) senza l'ausilio di attrezzi se non di un semplice stecchino di legno (spiedino).
    A onor del vero ma non ho mai verificato, credo che anche i bossoli speciali delle "Aravon's blu" si possano modificare per rendere manualmente molto più agevole l'introduzione o la rimozione degli inneschi e delle palle perchè il trucco sta proprio nel poter dimostrare in tempo reale come il sistema non contenga nemmeno un granellino di polvere e non rischiare di beccarsi una denuncia per il possesso di munizioni in quantità eccedente al consentito.
    Utilizzando una rivoltella, assemblo sei colpi per volta introducendo gli inneschi quando i bossoli con le palle affondate sono già in camera del tamburo. Una volta sparato, i bossoli li disinnesco con una minima pressione utilizzando uno spiedino in legno e poi, via di nuovo con il divertimento. Non dico sia come l'avancarica ma quasi.
    Devo anche dire che dopo l'AC, questo sistema di sparo l'ho inizialmente utilizzato per far abituare mia figlia alle armi vere.
    Il fatto di non incamerare munizioni letali la rese molto più rilassata e si divertì molto.

    :cheers:
924 replies since 13/1/2020
.