Allenamento in bianco oppure...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cisco60
     
    .
    Avatar

    Maresciallen

    Group
    Member
    Posts
    6,072
    Location
    da LA PRIMOGENITA

    Status
    Offline
    Li ho provati ma rispetto ai bossoli modificati e le palle in plastica e colorate della Fiocchi sono più ostici da innescare senza contare la difficoltà nel reperire gli inneschi per "rigato" rispetto a quelli per "canna liscia".
    Con bossoli in ottone, alesando la sede per l'innesco ed eventualmente allargano il foro di vampa, con gli inneschi della Winchester (i più pepati), con le Funny Shot lubrificate, a 3 m. ho bucato la serranda del garage. Alla stessa distanza ho creato delle orme profonde 5 mm. in un'anta di una scarpiera rivestita in Formica. A 5 m. la profondità raggiungeva anche i 3 mm. mentre a 7, un bel millimetro abbondante.
    Alcune palle, quelle di colore rosso risultanti più tenaci delle altre (gialle, verdi ed azzurre) le ho anche "blindate con chiodini in acciaio (quelli per battiscopa). Posso assicurare come ci sia da divertirsi. A 5 m. ho bucato dei vecchi tappetini dell'auto. Per recuperare senza fatica le palle ho utilizzato dei pannelli di Poliuretano espanso ad alta densità nel fondo delle scatole di cartone cui avevo attaccato i bersagli.
    L'arma utilizzata, una rivoltella con canna da 4".

    :cheers:
     
    Top
    .
34 replies since 28/3/2024, 15:01   357 views
  Share  
.