Allenamento in bianco oppure...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kaporalmaccioren

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cal1911 @ 1/4/2024, 10:23) 
    Ha ragione Iaponite. Confermo che qui da me NESSUNO che abbia avuto il nullaosta alla detenzione senza pda può detenere munizioni; anche se sono sicuro che molti ex cacciatori qualche munizione nei cassetti ce l'hanno. Se poi dovranno usare l'arma per difendersi dentro casa, ci penseranno allora. Comunque so di controlli generici, ma le perquisizioni a tappeto le hanno fatte solo se qualcuno ha avuto il sequestro delle armi motivato da fatti di rilevanza penale e basta.

    Sarà così ma è un'invenzione della locale Questura, non ha base legale alcuna questa azione, oltre che ovviamente non avere alcun alcun senso richiedere la detenzione senza munizioni!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Soldaten

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ho provato gli Aravon's con la mia Cz P10 F 9x19
    Prima i difetti evidenti:
    Per usare gli inneschi Large Rifle Magnum ho dovuto allargare leggermente la sede dell'innesco. Ho montato la punta du un cacciavite a taglio su un trapano e fatta girare nella sede. Due colpetti leggeri di martello sull'accessorio in dotazione (dalla parte della palla) e l'innesco è entrato;
    Le palle del kit da 50 sono molto morbide e, una volta montate, inserire i "proiettili" nel caricatore è difficile, spingendoli la palla tende ad uscire; ovviamente la pistola non cicla quindi pazienza lo scopo non è certo avere il caricatore pieno.
    La parte divertente c'è, ho sparato, solo per provarli, un paio di colpi (avevo fino a li preparato solo 2 bossoli) contro una latta di caffé da 7/8 metri, piú che altro per capire che rumore facessero... Il risultato è nella foto. Ma non riesco a caricala 😂 temo... Un bel buco
    Tiro facile a quella distanza quindi sulla precisione ancora non so cosa dire.
    Rumore accettabile, insomma per passare una mezz'oretta vanno benone
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sergenten Maccioren

    Group
    Member
    Posts
    3,054

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Horatio @ 2/4/2024, 08:09) 
    Sarà così ma è un'invenzione della locale Questura, non ha base legale alcuna questa azione, oltre che ovviamente non avere alcun alcun senso richiedere la detenzione senza munizioni!

    La ragione la trovano: per motivi di ordine pubblico locale, possono chiedere ai cittadini limitazioni più restrittive che nel restante territorio nazionale. Se poi sei un singolo cittadino che ha interesse ad avere munizioni in casa, col solo nullaosta, ti presenti con l'avvocato e fai apposita domanda, ma non è detto che ti diano ascolto. Se poi vai davanti a un Giudice, allora sì che la vedo dura. Meglio prendersi il tav.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,620

    Status
    Offline
    si ripetono sempre le solite bufale che a lungo andare ,diventano verita,,, dunque. stando alla legge, se uno chiede di comprare un arma senza porto armi, ,deve fare il nulla osta , x comprare ,o detenere x eredita, la legge,tramite lufficio,questura ,cc. ti dice, portaci i documenti. x il rilascio..se si fornisce solo. il certificato pisico fisico.rilasciato ,da un medico sanitario,come asp.medico .militare, o altro medico autorizato. ti diamo il nulla osta ,x la detenzione,,e comprare solo,larma.. mentre se vuoi comprare anche le munizioni, devi sostenere la prova armi,in un poligono t.s.n. molta gente sceglie di non fare il maneggio armi. risparmia. oppure non interessa sparare..molti non ce la fanno a sostenere un esame,perche x regolamento bisogna ,centrare il cartello con almeno 50 proiettili.. se siete scettici,su quel che dico.andate su armi e tiro. ce un video di dottor.ruggero fillippo pettinelli.che molto chiaro..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,620

    Status
    Offline
    e non ditemi che non e vero. mio cognato, ha ereditato i fucili da caccia del padre ,e i carabinieri di casalmaggiore ,sono stati chiari, dicendogli di scegliere, lui ha scelto la sola detenzione, senza munizioni, e cosi fu..non ha fatto iscrizione poligono. non ha sostenuto esame ,a fuoco. . logico.mi pare si comportano egregiamente...le autorita..

    Edited by @aspromonte - 8/5/2024, 12:01
     
    Top
    .
34 replies since 28/3/2024, 15:01   358 views
  Share  
.