-
| .
|
Sergenten
- Group
- Member
- Posts
- 2,155
- Location
- centro Italia
- Status
- Anonymous
|
|
| .
|
-
| .
|
Kapitanen
- Group
- Administrator
- Posts
- 14,651
- Location
- Pianeta Terra
- Status
- Offline
|
|
Italia Nostra, Kyoto Club, Legambiente, Lipu, Man e Wwf Ok, capito.
|
|
| .
|
-
| .
|
Sergenten Maccioren
- Group
- Member
- Posts
- 3,001
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (Alpha63 @ 16/4/2024, 19:44) Italia Nostra, Kyoto Club, Legambiente, Lipu, Man e Wwf Ok, capito. Il fior fiore dell'ingegneria civile.
|
|
| .
|
-
| .
|
Kapitanen
- Group
- Administrator
- Posts
- 14,651
- Location
- Pianeta Terra
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (cal1911 @ 16/4/2024, 20:03) Il fior fiore dell'ingegneria civile. E soprattutto super partes e persone notoriamente molto equilibrate, ben lontane da estremismi di ogni tipo.
Comunque, una macchina della mia ditta immessa nel marzo 2021 sul mercato, nel dicembre 22 era arrivata a 630 modifiche, e so che ce ne sono state un altro centinaio abbondanti. Sono sempre dettagli che si van correggendo, è normale nei progetti complessi.
|
|
| .
|
-
| .
|
Sergenten
- Group
- Member
- Posts
- 2,155
- Location
- centro Italia
- Status
- Anonymous
|
|
Il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica guidato da Gilberto Pichetto Fratin ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p.A, nell'ambito della valutazione del progetto del Ponte sullo Stretto.
Per la Valutazione di impatto ambientale (Via) della grande opera, che il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini considera tra le fondamentali per rinnovare il Paese, sono state richieste 155 integrazioni. Altre 66 integrazioni sono state richieste per la Valutazione di incidenza (Vinca), che verifica le conseguenze di un'opera sui siti Natura 2000, i siti protetti di interesse Ue. Per il Piano di utilizzo terre (Put) sono state richieste 16 integrazioni, per la Verifica di ottemperanza (Vo) sono infine due le richieste di integrazioni e di documenti supplementari.
|
|
| .
|
-
| .
|
Kapitanen
- Group
- Administrator
- Posts
- 14,651
- Location
- Pianeta Terra
- Status
- Offline
|
|
Supercazzole per prendere tempo, in mancanza di argomenti. Anche come fosse Antani, a destra per due: sbiriguda!
|
|
| .
|
-
| .
|
Sergenten
- Group
- Member
- Posts
- 2,155
- Location
- centro Italia
- Status
- Anonymous
|
|
www.telemia.it/2024/04/ponte-sullo...obo-terracqueo/
forse stanno esagerando, ma guardando i grafici non si capisce cosa vogliono dire....
In sintesi: il ministero dell’Ambiente ha sostanzialmente detto alla società di rifare tutto da capo. E dire che la società Stretto di Messina è da ben 43 anni in capo alla realizzazione del ponte sullo Stretto e dovrebbe teoricamente essere l’organizzazione più competente sul tema. Tuttavia, come si legge per ben sette volte nella Deliberazione 29 ottobre 2018 numero 23/2018/G della Corte dei Conti, relativa alle pratiche di liquidazione della società avviata nel 2013 e poi stralciata dal governo Meloni, la società è stata caratterizzata per anni da “assenza di attività rilevanti”, durante i quali però ha continuato a ricevere fondi pubblici.
|
|
| .
|
-
| .
|
Kapitanen
- Group
- Administrator
- Posts
- 14,651
- Location
- Pianeta Terra
- Status
- Offline
|
|
Burocrazie e supercazzole per cercare di bloccare il progetto per la milionesima volta.
|
|
| .
|
-
| .
|
Kaporalmaccioren
- Group
- Member
- Posts
- 709
- Status
- Anonymous
|
|
Ma non ho capito bene: la maggioranza dei siciliani il ponte lo vorrebbe oppure no?
|
|
| .
|
-
| .
|
Kapitanen
- Group
- Administrator
- Posts
- 14,651
- Location
- Pianeta Terra
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Horatio @ 22/4/2024, 13:42) Ma non ho capito bene: la maggioranza dei siciliani il ponte lo vorrebbe oppure no? Non lo so, ma propendo per il si. Ognuno la tira dal proprio lato, ma a giudicare dai gruppi no-ponte su Facebook non mi sembrano tanto numerosi.
|
|
| .
|
-
| .
|
Kaporalmaccioren
- Group
- Member
- Posts
- 709
- Status
- Anonymous
|
|
E i calabrotti? Tutti continuano a dire che, anziché spendere soldi nel ponte, sarebbe molto meglio fare una rete stradale e ferroviaria decente.
|
|
| .
|
-
| .
|
Kapitanen
- Group
- Administrator
- Posts
- 14,651
- Location
- Pianeta Terra
- Status
- Offline
|
|
Le grandi opere sono sempre volano per tutto il territorio anche per altre infrastrutture. E' così in tutto il mondo, è sempre stato così anche da noi e non si capisce perché dovrebbe essere diverso in Calabria o Sicilia. In realtà dietro i no-ponte oltre ai soliti invasati, numericamente insignificanti, c'è il partito del non fare, quello contrario a tutto.
|
|
| .
|
-
| .
|
Kaporalmaccioren
- Group
- Member
- Posts
- 709
- Status
- Anonymous
|
|
Certo, l'importante è fare bene e in fretta,al costo giusto, possibilmente senza ruberie né da parte dei principianti nè da parte di quelli esperti. Difficilissimo ...
|
|
| .
|
-
| .
|
Kapitanen
- Group
- Administrator
- Posts
- 14,651
- Location
- Pianeta Terra
- Status
- Offline
|
|
Dipende da chi sta sopra... Facile capire in anticipo come andrà, se dopo 6-12 mesi dall' inizio dei lavori parte la campagna mediatica contro la magistratura politicizzata vuol dire che a breve partiranno gli avvisi di garanzia. Nel 2006 Torino ed il Piemonte sono stati esemplari nell' organizzazione e nella realizzazione delle opere per le Olimpiadi invernali. Ed infatti non si è trovata una togarossah nemmeno a pagarla.
|
|
| .
|
13 replies since 16/4/2024, 18:19 99 views
.