Grip Toni System

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kaporalmaccioren

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Anonymous
    Se qualcuno fosse interessato comunico che il materiale grippante fornito dalla ditta in oggetto è ottimo.
    In fondo si tratta dell'antiscivolo per pavimenti autoadesivo prodotto dalla 3M, comunque l'idea è premiante così come il perfetto taglio al laser dedicato a ciascuna arma.
    L'ho messo tempo fa su di una HS Sf dallo scarso grip e adesso pure sull'impugnatura della G17 anche se il grip fornito dall'originale è discreto.
    Con circa 27 euro, su Amazon, l'arma non si muoverà più dal palmo della mano.
    Basta usare il phon in sede di incollaggio e l'installazione sarà perfetta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,711
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Usato qualcosa di simile, ma autoadesivo, per la G22 tanti anni fa, comprato mi pare da Bersaglio Mobile. Ottima resa, da oltre 20 anni è incollato e non si muove.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kaporalmaccioren

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Anonymous
    È simile al Talon grip americano, che però riveste anche la parte dorsale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,711
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horatio @ 23/4/2024, 14:22) 
    È simile al Talon grip americano, che però riveste anche la parte dorsale.

    Rispetto a quello dell'immagine sopra il mio ha molti più pezzi, in pratica interessa tutta l'impugnatura ed il carrello nei punti di presa.
    Molto valido.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,393
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    magari sono funzionali ma li trovo veremente antiestetici, e per l'appunto le pistole non sono pavimenti.....
    comunque almeno questo è un "processo" reversibile non come lo stippling che va tanto di moda, lo trovo ancora piu brutto e insensato, ovviamente parere personale...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kaporalmaccioren

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Anonymous
    Phon e viene via; però è molto poco invasivo, il colore ad esempio è esattamente quello del fusto Glock Gen5.
    Anche sulla HS stava piuttosto bene tant'è che l'ho ceduta così com'era.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sergenten Maccioren

    Group
    Member
    Posts
    3,021

    Status
    Anonymous
    Sulla CZ, siccome le guancette erano grippanti ma troppo fredde, perché di alluminio, ho cambiato direttamente quelle con le cosiddette G10, ma siccome erano troppo grandi per le mie mani, le ho diminuite "sfettandole" con un taglierino tagliabalse di tipo scolastico.
    Screenshot-2024-04-23-16-26-51-15-4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76
    Essendo il primo acquisto in assoluto, ho avuto lo sconto e le ho pagate €12 spedite.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kaporalmaccioren

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Anonymous
    Sì, il G10 praticamente è cartone pressato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,372

    Status
    Offline
    Mi pare un poco riduttivo chiamare della fibra di vetro cartone....

    Ha di valido che è economico, stabile, e con una buona resistenza all'usura.
    Bello...diciamo che può essere di una enormità di colori.

    Danilo

    PS con lo strip grippante, sbaglio o si preclude o quasi l'uso in fondina? Se non per porto anche per gare e garette
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Kaporalmaccioren

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Anonymous
    In effetti mi sono confuso con la Micarta che ha pocessi produttivi simili ma usa materiali diversi.
    Non ci sono problemi per il porto in fondina perchè la parte grippante rimane comunque sull'esterno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sergenten Maccioren

    Group
    Member
    Posts
    3,021

    Status
    Anonymous
    Ma aumenta il perimetro dell' impugnatura. Per le mie mani è preferibile diminuire le guancette.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,711
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mk1 @ 23/4/2024, 15:35) 
    magari sono funzionali ma li trovo veremente antiestetici, e per l'appunto le pistole non sono pavimenti.....
    comunque almeno questo è un "processo" reversibile non come lo stippling che va tanto di moda, lo trovo ancora piu brutto e insensato, ovviamente parere personale...

    Sono praticamente invisibili...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,557

    Status
    Offline
    in fatto di guancette, i mie gusti sono limitate ,al tradizionale, freferisco, il legno ,tipo quelle smith wesson,, oppure le plastiche ,o cellulloide, montate sulle armi depoca, bachelite, pero sempre cose originali,, quelle che montate sui revolver ruger un po meno ,con quel inserto presente. ultimamente ,bellissime le guancette ,sulle cz shadow, orenge, oppure alluminio brillante, no! guancette aftermak, orribili,sembrano di legno IKEA.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sergenten

    Group
    Member
    Posts
    1,393
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alpha63 @ 23/4/2024, 18:52) 
    Sono praticamente invisibili...

    ni, guardando la pistola si vede che è ricoperta da carta vertro, poi come dicevo sono gusti personali
    io anche se sudo molto non ho mai avuto problemi di grip sparando in estate, e di sicuro non sparo(con la pistola) sotto la pioggia
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Kapitanen

    Group
    Administrator
    Posts
    14,711
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mk1 @ 24/4/2024, 08:16) 
    ni, guardando la pistola si vede che è ricoperta da carta vertro, poi come dicevo sono gusti personali
    io anche se sudo molto non ho mai avuto problemi di grip sparando in estate, e di sicuro non sparo(con la pistola) sotto la pioggia

    Conta anche la dimensione della mano
     
    Top
    .
19 replies since 23/4/2024, 12:49   154 views
  Share  
.